© radiko – Diego Speranza – P.IVA: 03371220264 – PEC: diego.speranza@archiworldpec.it – Privacy Policy – Cookie Policy
I prodotti Radiko sono interamente progettati e realizzati in Italia, in provincia di Treviso da un’intuizione dell’Architetto Diego Speranza: creare una linea di complementi d’arredo giovane e ispirata alla natura che inglobi il concetto di mobilità, dove il mobile diventa “mobile”, libero di seguire il suo cliente in diversi ambienti della casa, oppure dalla residenza principale alla casa vacanze.
Ciò è reso possibile da due ordini di motivi:
La ricerca formale ha dato vita ad un prodotto dall’essenzialità del linguaggio che ci ha consentito di andare oltre la possibile classificazione di stile; questo consente agli oggetti Radiko di dialogare con ambienti dal carattere
differente.
Ne deriva un’immagine di un prodotto di design che si adatta a diversi contesti, anche agli ambienti più moderni.
La libreria è forse il prodotto che su tutti esprime al meglio questo concetto, perché oltre ad essere smontabile e rimontabile, può collocarsi con facilità negli ambienti domestici e d’ufficio e può essere configurata in diverse forme: singola, doppia e spalla contro spalla; contro una parete o al centro dello spazio.
Radiko realizza mobili e complementi d’arredo fatti a mano: l’artigianalità del prodotto unita al think and made in Italy ne fa un prodotto unico e irripetibile. Abbiamo selezionato la qualità superiore della Betulla finlandese, considerata tradizionalmente la miglior Betulla europea e prodotta secondo le rigorose normative locali la cui filiera è certificata FSC.
La distintività dei prodotti Radiko è ulteriormente amplificata dalla tecnologia che realizza il finissaggio del prodotto, ossia una particolare graffiatura della superficie controllata da un software e un hardware musicale che, seguendo il ritmo della musica, crea delle texture inedite poiché ogni segno è unico e irripetibile.
La scelta di applicare al legno delle colorazioni biodegradabili e biocompatibili con una finitura naturale a base d’olio di Lino, può dare vita a leggere variazioni nelle sfumature del colore, che a volte possono dipendere anche dal legno (colore e durezza dello strato superficiale dei pannelli in multistrato non sono sempre uguali); anche questi aspetti contribuiscono a rendere unico ogni pezzo.
Coerentemente alla natura del prodotto, abbiamo scelto di vendere le nostre creazioni esclusivamente onsite e non negli e-commerce mainstream, in modo da allontanarci dai modelli di produzione e distribuzione di massa e puntare sulla qualità di ogni singolo esemplare.
Scopri tutti mobili fatti a mano Radiko
© radiko – Diego Speranza – P.IVA: 03371220264 – PEC: diego.speranza@archiworldpec.it – Privacy Policy – Cookie Policy